Descrizione Progetto

…Passeggiata sul Lago Maggiore…I giardini di Villa Taranto, Baveno e Stresa!!

Sabato 6 Aprile 2024

Prenota escursione

Programma:

Partenza con bus GT. Arrivo ai giardini botanici di Villa Taranto. Visita guidata del vasto parco, considerato fra i più importanti d’Europa per la varietà e l’altissima qualità delle specie botaniche presenti nel parco. Potremo ammirare la fioritura delle camelie, pianta tipica del Lago Maggiore, presente nel parco con centinaia di varietà diverse.

Al termine della visita, pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento a Baveno e visita guidata della cittadina, patria del granito rosa.

Passeggiata sul lungolago, dal quale si ammira un ampio panorama sul Golfo e sulle tre isole Borromeo; l’antico quartiere di Domo, con le sue strette viuzze e le caratteristiche case; e infine il centro storico monumentale, formato dalla chiesa parrocchiale (XII secolo), dal campanile (XI secolo) e dall’antichissimo Battistero (fondato nel V secolo).

L’intero complesso, che sorge in una bellissima piazza in posizione elevata sul lago, è considerato uno dei più importanti esempi di architettura romanica dell’intero Piemonte.

Al termine della visita di Baveno, proseguimento in pullman per Stresa e breve visita guidata della cittadina.

Rientro in serata.

N.B il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni per garantire la migliore riuscita del tour

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 98,00 saldo alla prenotazione

Incluso: INGRESSO AI GIARDINI, PRANZO CON BEVANDE, NOLEGGIO RADIOCUFFIE

MINIMO 30 PARTECIPANTI – documenti: carta d’identità

La quota comprende: viaggio in pullman GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; incaricato agenzia; ingresso ai giardini di Villa Taranto; guida per l’intera giornata; pranzo in ristorante (incluso ½ acqua + ¼ vino), noleggio sistema radiocuffie, assicurazione sanitaria (incluso Cover Stay).

La quota non comprende: mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

° A partire da 9 giorni lavorativi prima della partenza, nessun rimborso in caso di annullamento – possibilità di cambio nome

Condizioni, assicurazioni, garanzia annullamento, termini di vendita e penali recesso consultabili e scaricabili sul sito internet www.grignaexpress.it