Descrizione Progetto

Fonte immagine: https://www.travelemiliaromagna.it/grazzano-visconti-un-borgo-da-favola/

Rocca dei Rossi di San Secondo e Grazzano Visconti

Sabato 27 Aprile 2024

Prenota escursione

PROGRAMMA:

Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a San Secondo Parmense. Incontro con la guida e visita della Rocca dei Rossi di San Secondo, un meraviglioso viaggio tra favole e miti in Castello. Prima fortezza medievale e poi sfarzosa residenza rinascimentale, fu abitata da una delle famiglie più illustri del Parmense: i Rossi. Conserva un impianto decorativo magniloquente, un autentico archivio illustrato delle vicende di una tra le più importanti famiglie parmensi. All’interno della Rocca si trova superba la Sala delle Gesta Rossiane teatro ancor oggi di suggestivi momenti del Palio delle Contrade e di rivisitazioni ricorrenti con i tantissimi personaggi di una Corte rinascimentale che ha fatto grande la storia del Borgo. Suggestivo e unico il racconto, in 17 riquadri, dell’Asino d’Oro di Apuleio. Al termine pranzo in ristorante per assaggiare i piatti tipici della cucina emiliana.  Nel pomeriggio proseguimento per Grazzano Visconti, visitare questo borgo significa ancora oggi passeggiare fra le strade di una città ideale, un’utopia nata dal sogno di un uomo, il Duca Giuseppe Visconti di Modrone (1879- 1941). Il borgo, interamente disegnato dal Duca Giuseppe con l’aiuto dell’architetto Campanini, si sviluppa a ferro di cavallo intorno al castello. Tempo a disposizione per una passeggiata tra le vie ricche di negozi e punti ristoro. Rientro in serata.

N.B il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni per garantire la migliore riuscita del tour

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 96,00 Saldo alla prenotazione

MINIMO 30 PARTECIPANTI – Documenti: Carta di identità

 La quota comprende: viaggio in pullman GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; incaricato agenzia; ingresso e visita guidata della Rocca di Soragna, pranzo in ristorante (menù fisso), assicurazione medica.

La quota non comprende: mance, gli ingressi; extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

*a partire da 9 giorni lavorativi prima della partenza, nessun rimborso in caso di annullamento – possibilità di cambio nome

Condizioni, assicurazioni, garanzia annullamento, termini di vendita e penali recesso consultabili e scaricabili sul sito internet www.grignaexpress.it