Project Description

l’ottava meraviglia del mondo

sabato 8 giugno 2019

Prenota escursione

DETTAGLI

La salita del Monte Bianco è un viaggio incantevole, disegnato sui movimenti della terra che s’innalza al cielo. La risalita in funivia ci porterà ad ammirare il panorama delle Alpi a 360 gradi, da togliere il fiato.

PROGRAMMA

Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Courmayeur e salita sulla Funivia Monte Bianco. Sosta a Le Pavillon (2.173 m), dove è possibile visitare il Giardino Botanico. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio salita a Punta Helbronner (3466 m): sosta panoramica e visita alla Mostra dei Cristalli. Al termine, discesa a Pontal D’Entrèves e proseguimento verso Courmayeur. Breve passeggiata libera nella tipica località alpina. Rientro in serata.

LA SALITA VERRÀ EFFETTUATA CON LA SKYWAY, LA NUOVA FUNIVIA DEL MONTE BIANCO.
Skyway Monte Bianco è una meraviglia ingegneristica, un vero orgoglio tutto italiano e offre un’esperienza indimenticabile. E’ dotata di 4 cabine di forma semisferica, panoramiche e estremamente leggere che consentono in soli 15 minuti di raggiungere i 3.466 metri di Punta Helbronner. Queste ultime sono considerate come veri e propri gioielli di tecnologia che, grazie al movimento rotatorio a 360°, permettono di godere di una vista mozzafiato sul Gigante d’Europa e sulle vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

IMPORTANTE: la funivia salirà a 3500 metri ed è quindi sconsigliata a chi ha problemi di salute.

N.B. L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader al fine di garantire la migliore riuscita del tour.

Prezzi e Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    € 90,00

saldo alla prenotazione

 MINIMO 30 PARTECIPANTI
documenti: carta d’identità

Condizioni, assicurazioni e termini di vendita come da ultima edizione catalogo Grigna Express srl

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio, prenotazione e biglietto funivia, assicurazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • extra in genere, mance, pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”