Descrizione Progetto

Sabato 23 maggio 2020

Prenota escursione

Programma:

Partenza in prima mattinata con bus gran turismo. Arrivo a Stresa: incontro con la guida e imbarco su motoscafi privati per l’Isola Madre dove si visiterà l’elegante giardino botanico che in primavera offre le più ricche fioriture di azalee, camelie e rododendri. Si visiterà poi il palazzo rinascimentale all’interno del quale in sale interamente arredate sarà possibile ammirare una parte della collezione di bambole antiche e i teatrini delle marionette di casa Borromeo. Trasferimento all’Isola Pescatori e visita all’antico borgo ancora oggi abitato. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per l’Isola Bella e visita al sontuoso palazzo barocco con le sue 20 sale riccamente arredate con mobili, lampadari, tele e decorazioni d’epoca. Successiva visita all’imponente giardino all’italiana che si sviluppa su 10 terrazze abbellite da fontane, obelischi e statue. Tempo a disposizione nel piccolo borgo dell’isola. Al rientro con il battello a Stresa, breve tempo a disposizione per visite individuali e partenza per il rientro.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 75
MINIMO DI 30 PARTECIPANTI

La quota comprende:

viaggio in pullman GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; incaricato agenzia; trasferimenti in motoscafo/battello privato per le tre isole a/r; diritti prenotazione e ingressi a palazzo Borromeo e al giardino botanico; guida per l’intera giornata; assicurazione sanitaria.

La quota non comprende: pranzo, mance ed extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.