Descrizione Progetto

Fonte immagine:  https://pixabay.com/it/photos/lago-edifici-case-costa-6658656/

GROTTA E CASCATE DEL VARONE, RIVA DEL GARDA E LIMONE

Sabato 15 Giugno 2024

 

Prenota escursione

Programma

Partenza in prima mattinata con bus GT. La visita alle Cascate del Varone prevede più punti di osservazione da cui si possono ammirare diverse scenografie. La prima visuale è possibile averla dal basso, attraverso la Grotta Inferiore, dove si osserva la cascata nella sua fase finale. Il secondo punto di osservazione, invece, si trova 40 metri più in alto, nella Grotta Superiore, da cui si ammira la Cascata nel pieno della sua caduta. Il percorso verso la Grotta Superiore è ricco di punti interessanti. Una stradina in salita, in mezzo ai fiori e alle aiuole, conduce al Giardino Botanico, recentemente realizzato. Grazie ad un microclima favorevole, piante tipiche mediterranee e alberi di alta montagna crescono le une accanto agli altri: palme, jukke, cipressi, oleandri e olivi si alternano a querce, allori selvatici, nespoli del Giappone, pini neri e larici, piantagioni tipiche delle grandi altitudini. Il paesaggio circostante è immerso nel verde e la vista spazia dai monti alla piana di Riva del Garda. La visita si svolge liberamente (durata circa 30 minuti). Al termine trasferimento in bus a Riva del Garda e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico con i suoi vicoli pittoreschi, attraverso porte medievali e antiche piazze mercantili fino a giungere nel cuore del paese dove ammirare il Palazzo Pretorio, il Palazzo del comune e la famosa Rocca. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Limone sul Garda. Tempo libero per visitare questo antico paese con angoli suggestivi che ha visto il passaggio di illustri personaggi quali Goethe, Ibsen e Lawrence. Oggi Limone del Garda è un importante centro turistico, noto soprattutto per la coltivazione di cedri e limoni che crescono sulle sue colline terrazzate. Rientro in serata.

N.B il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni, per garantire la migliore riuscita del tour

Quota individuale di partecipazione € 55,00 saldo alla prenotazione

 MINIMO 30 PARTECIPANTI-documenti: carta d’identità

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; ingresso alle cascate del Varone; incaricato agenzia; assicurazione medica (incluso Cover Stay)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • auricolari, ingressi non precisati, pranzo, extra in genere, mance e tutto quanto non espressamente indicato

Condizioni, assicurazioni, termini di vendita e penali recesso consultabili e scaricabili sul sito internet www.grignaexpress.it