Descrizione Progetto

Fonte immagine: https://www.illagomaggiore.it/it_IT/23544,Poi.html

EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO E ROCCA DI ANGERA

Sabato 28 Settembre 2024

Prenota escursione

PROGRAMMA:

Partenza con bus GT. Incontro con la guida ad Angera e visita guidata della Rocca Borromeo, grande fortezza medioevale che conserva affreschi e ritratti della famiglia Borromeo.

Visiteremo i cortili interni, la sala di giustizia (affreschi del XIII sec.) la galleria degli antenati, la sala dei fasti Borromeo e soprattutto la straordinaria collezione di bambole e giocattoli antichi (oltre 1.000 pezzi, considerata la più importante raccolta europea di questo genere).

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio: visita guidata del suggestivo Eremo di Santa Caterina, complesso costruito a partire dal XII secolo su una roccia a strapiombo sul lago. L’eremo si raggiunge scendendo una scalinata di 260 gradini (per chi lo desidera è a disposizione un ascensore utilizzabile per scendere e/o per salire. L’utilizzo è facoltativo. Costo Euro 1,00 a persona per tratta, da pagare sul posto individualmente).

Visiteremo diversi ambienti tra cui la sala capitolare, il cortile interno dal quale si gode un grande panorama sul Lago Maggiore, la chiesa, con affreschi del XIV secolo.

Al termine della visita: ritorno al pullman e partenza per il viaggio di rientro.

Rientro in serata.

 N.B il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni per garantire la migliore riuscita del tour

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 105,00 saldo alla prenotazione

MINIMO 30 PARTECIPANTI

La quota comprende: viaggio in pullman GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; incaricato agenzia; ingresso alla Rocca; ingresso all’Eremo di Santa Caterina, guida per l’intera giornata; pranzo in ristorante (incluso ½ acqua + ¼ vino), sistema radiocuffie, assicurazione sanitaria (incluso Cover Stay).

La quota non comprende: mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

*a partire da 9 giorni lavorativi prima della partenza, nessun rimborso in caso di annullamento – possibilità di cambio nome

DOCUMENTI NECESSARI: CARTA IDENTITA’ 

  •  A partire da 9 giorni lavorativi prima della partenza, nessun rimborso in caso di annullamento – possibilità di cambio nome

Condizioni, assicurazioni, garanzia annullamento, termini di vendita e penali recesso consultabili e scaricabili sul sito internet www.grignaexpress.it