Descrizione Progetto

Fonte immagine: https://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/

Un pomeriggio dedicato a due eccellenze di Milano: dal passato il capolavoro di Leonardo Da Vinci, dal presente e proiettato verso il futuro il quartiere di Porta Nuova.

Domenica 17 Marzo 2024

Prenota escursione

Iniziamo la visita con la Milano del presente, quella che non sta mai ferma, che questa volta ha superato sé stessa e ha regalato ai suoi cittadini uno skyline mozzafiato. Milano Verticale è il Quartiere di Porta Nuova, che è cresciuto in fretta, secondo i più avanzati criteri tecnologici e vanta un’anima ecologica e un’inclinazione al lusso quasi spudorata. Le superfici curve e riflettenti, le altezze vertiginose e il design ricercato sono la sua cifra. Grazie a questi grattacieli la città di Milano si mette al passo con le altre città europee mettendo al primo posto il valore del verde urbano, della vivibilità, della sostenibilità ambientale e creando un’urbanistica che non ha eguali in tutta Italia. La visita guidata vi porterà alla scoperta di un quartiere in cui abbondano i record e i primati, dal grattacielo più innovativo, a quello che sperimenta nuove tipologie costruttive a quello che, meglio di tutti, si rivela “ecosostenibile”, in una sfida tra architetti di fama mondiale. Si prosegue con la Milano del passato e ci si sposta in piazza Santa Maria delle Grazie per la visita del Cenacolo. Patrimonio dell’Unesco e capolavoro assoluto della storia dell’arte, il Cenacolo è l’affresco rinascimentale più noto al mondo che consacrò Leonardo tra gli artisti di spicco del rinascimento italiano. Durante la visita guidata si ripercorreranno le vicende storiche della vita del maestro toscano e si osserveranno le particolarità storiche, tecniche ed iconografiche del famoso affresco. Al termine della visita partenza per il rientro.

N.B. La visita non prevede salite sui grattacieli perché l’accesso al pubblico è consentito solo in occasioni speciali.

Programma:

Ore 13.15 Partenza da Lecco con bus G.T, arrivo a Milano e incontro con la guida. Visita del quartiere di Porta Nuova (la Milano Verticale), a seguire ingresso e visita del Cenacolo. Partenza per il rientro alle ore 19.00.

N.B il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni  per garantire la migliore riuscita del tour

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 61,00 – saldo alla prenotazione

La quota comprende: viaggio in bus GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; visita guidata, incaricato dell’agenzia, biglietto ingresso al Cenacolo, sistema microfonaggio; assicurazione medica.

La quota non comprende: mance e tutto quanto non chiaramente indicato alla voce: la quota comprende.

MINIMO 25 PARTECIPANTI – documenti: carta d’identità

Condizioni, assicurazioni, garanzia annullamento, termini di vendita e penali recesso consultabili e scaricabili sul sito internet www.grignaexpress.it