Descrizione Progetto

Fonte immagine: https://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/

Un pomeriggio dedicato al capolavoro di Leonardo Da Vinci e alla Chiesa che lo ospita nel suo complesso.

Sabato 01 Giugno 2024

Prenota escursione

La visita guidata al Cenacolo di Leonardo da Vinci è una esperienza indimenticabile. Patrimonio dell’Unesco e capolavoro assoluto della storia dell’arte, il Cenacolo è l’affresco rinascimentale più noto al mondo che consacrò Leonardo tra gli artisti di spicco del rinascimento italiano. Durante la visita guidata si si ripercorreranno le vicende storiche della vita del maestro toscano e si osserveranno le particolarità storiche, tecniche ed iconografiche del famoso affresco. A seguire si visiterà la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, anch’essa patrimonio dell’umanità dall’Unesco, un grande gioiello rinascimentale. Costruita nella seconda metà del Quattrocento, fu il luogo in cui  lavorarono grandi artisti come Leonardo da Vinci e Donato Bramante. Ludovico il Moro, Signore di Milano, decise di fare della Chiesa delle Grazie il proprio mausoleo di famiglia, chiedendo a Bramante di ricostruirne la parte absidale, su cui l’architetto impostò la sua celeberrima tribuna, dal gusto tipicamente rinascimentale. All’interno si trovano splendide testimonianze pittoriche di diverse epoche, tra le quali spiccano le decorazioni di Gaudenzio Ferrari per la Cappella di Santa Corona. Al termine della visita tempo a disposizione per una passeggiata lungo Corso Magenta, in zona vi sono il Castello Sforzesco, Foro Buonaparte, Piazza Cadorna, via Dante e Piazza Duomo. Rientro nel tardo pomeriggio.

Programma: Ore 13.00 Partenza da Lecco con bus G.T, arrivo a Milano e incontro con la guida. Visita del Cenacolo e della Chiesa di S. Maria delle Grazie della durata di circa 2 ore. Tempo libero per lo shopping e per un aperitivo. Partenza per il rientro alle ore 18.30.

N.B il programma e l’ordine delle visite possono subire variazioni  per garantire la migliore riuscita del tour

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 60,00 – saldo alla prenotazione

La quota comprende: viaggio in bus GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; visita guidata, incaricato dell’agenzia, biglietto ingresso al Cenacolo, sistema microfonaggio; assicurazione medica.

La quota non comprende: mance e tutto quanto non chiaramente indicato alla voce: la quota comprende.

MINIMO 25 PARTECIPANTI – documenti: carta d’identità

Condizioni, assicurazioni, garanzia annullamento, termini di vendita e penali recesso consultabili e scaricabili sul sito internet www.grignaexpress.it