Project Description

Ferragosto

giovedì 15 agosto 2019

Prenota escursione

DETTAGLI

Partenza in prima mattinata con bus GT. Itinerario nella Val d’Arda sino a raggiungere l’antico borgo di Castell’Arquato. Visita guidata dell’affascinante centro storico con il Viale delle Rimembranze, sul quale si affaccia il Torrione Farnesiano, il Palazzo del Duca con l’omonima fontana sino a raggiungere la Rocca Viscontea con la monumentale piazza ove lo sguardo resterà incantato dai monumenti simbolo del potere medievale: la Collegiata, la Rocca e il palazzo del Podestà. Tempo a disposizione per “perdersi” nel caratteristico intreccio di vie alla scoperta degli angoli più suggestivi del paese. Un borgo in cui cultura, storia, ricchezze naturalistiche e gastronomia si fondono in una armonia perfetta. Pranzo in ristorante con piatti tipici della cucina piacentina. Nel pomeriggio trasferimento a Vigoleno, annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Passeggiata libera nel piccolo borgo fortificato, fondato dall’Alto Medioevo su uno sperone di calcare e pietra arenaria in posizione strategica per il controllo della Pianura Padana. Rientro in serata.

Prezzi e Condizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    € 70,00

QUOTE VALIDE PER UN MINIMO DI 30 PARTECIPANTI

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT con partenza da Oggiono, Lecco, Cernusco, Vimercate, Monza-stadio; visita guidata di Castell’Arquato, pranzo (comprese bevande ½ acqua + ¼ vino); assicurazione medica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi, extra in genere, mance e tutto quanto non espressamente indicato nella  voce “la quota comprende”